Il Tour de France, per la prima volta nella sua lunga storia, iniziata nel 1903, partirà dall’Italia. L’epicentro della 111° edizione, infatti, sarà Firenze, seguita da Rimini, Cesenatico, Bologna, Piacenza, Torino e Pinerolo.
Il Museo del Ghisallo ha voluto render omaggio a questo straordinario evento, dedicandogli una ricca rassegna che verrà inaugurata sabato 20 aprile, con la presentazione del libro "Il giallo del Tour" da parte del suo autore, Beppe Conti, e con l'intervento e la testimonianza dell'ex corridore Jan Ullrich.
Per l'occasione, lo staff Nalini ha realizzato una serie di maglie gialle da donare al Museo e Giuseppe Bovo, direttore generale del brand mantovano, presenterà la nuova collezione dedicata al campione tedesco: “Proseguiamo con grande entusiasmo la collaborazione con il Museo del Ghisallo, iniziata nel 2023 con l’inaugurazione del busto commemorativo dedicato al fondatore di Moa Sport, Vincenzo Mantovani. In occasione della pregevole iniziativa Ghisallo in Giallo, anche noi abbiamo voluto contribuire alla celebrazione del Tour de France, realizzando per il museo le maglie gialle Nalini ispirate alle vittorie passate della Grande Boucle. Inoltre presenteremo la capsule dedicata a Jan Ullrich, ospite dell’evento, che vinse il Tour proprio vestito Nalini. A questo proposito voglio esprime la mia stima per l’uomo, al di là del grande campione del passato, perché ha saputo risollevarsi e trovare la propria strada, grazie anche alla grande passione per il ciclismo che lo anima tutt’oggi“.
Per maggiori informazioni: Ghisallo in Giallo
Il tuo carrello è vuoto
We have detected that your visit may be from the U.S. If you wish to buy please visit our America Distributor Website.