Molti appassionati di ciclismo associano il marchioNalini non solo al Made in Italy, quello autentico, ma anche al primo fondelloin fibra sintetica, realizzato al posto di quello in pelle di daino.
Il fil rouge che unisce il passato alpresente, si manifesta oggi con una nuova rivoluzione messa a punto dairicercatori Nalini.
Dopo un intenso periodo di test e sperimentazioni, illaboratorio di ricerca e sviluppo MOA Lab, fucina di ogni singolainnovazione di casa Nalini, ha concretizzato un sistema integrato “fondelloMOA+ bretella” con la certezza che, una volta indossato, sarà impossibiletornare indietro.
“La sfida che ci eravamoprefissati” dichiara Giuseppe Bovo, direttore generale Nalini “erafocalizzata su innovare radicalmente il concetto stesso di fondello, da semprefiore all’occhiello della nostra azienda. La soluzione è giunta dopo un interoanno di test, una serie di modifiche e di interventi per perfezionare ilprototipo e giungere finalmente al traguardo: un rivoluzionario sistema difissaggio finalizzato a trasformare il pantaloncino e il suo fondello in unaseconda pelle per l’atleta che lo indossa. Ho sviluppato con il mio team etestato personalmente Contact e da ciclista, una volta provato, possodichiarare senza ombra di dubbio che sarà difficile farne a meno.”
Siamo di fronte ad una nuova concezione di fissaggiodel fondello totalmente innovativa, che parte da una differenza sostanzialerispetto ai classici pantaloncini da ciclismo, dove le bretellevengono cucite al corpino o alla vita.
La costruzione di CONTACT prevede che le bretellevengano fissate direttamente al fondello con cuciture laterali e, tramiteuna serie di asole di passaggio collocate sul pantaloncino privo di corpino,rimangano perfettamente in sede, garantendo un’ottima stabilità e consentendoal fondello stesso di aderire e di seguire alla perfezione ogni movimento delcorpo durante la pedalata. In sostanza il sistema rappresenta una nuova frontieradel comfort in sella, perché dona al ciclista una sensazione mai provata primadi protezione, ma anche di assoluta libertà di movimento, perché il fondello ècostantemente aderente al corpo, come se fosse esso stesso un muscolo in azioneper migliorare il gesto atletico.
L’esperienza gratificante che il ciclista sperimenteràindossando un pantaloncino Nalini dotato del sistema integrato CONTACT è di unanuova, piena connessione con la propria bici.
Il tuo carrello è vuoto
We have detected that your visit may be from the U.S. If you wish to buy please visit our America Distributor Website.