Valentina de Pizzol ha incontrato lo Staff Nalini nel quartier generale di Via Roppi, a Castel d'Ario, dove ha potuto visionare l'intera collezione estiva 2024 e scegliere quali capi indossare per gli intensi allenamenti e le granfondo del Circuito Nalini Road Series che la attendono. Fra un body e un bibshort, le abbiamo fatto qualche domanda.
Valutazioni e risultati della stagione 2023. Soddisfatta?
"In questa stagione 2023 ho corso con il TEAM ARMISTIZIO di Padova, una squadra numerosa e preparata per le granfondo, in quanto fornisce alle donne supporto in gara. Mi sono classificata 1° di categoria donne B nel Classic e nel Triveneto, inserendo poi la Sportul in cui ho fatto sempre il percorso lungo, qualche gara a circuito e ciclocross.
È stata una stagione abbastanza concentrata in termini di appuntamenti alle granfondo, sono comunque soddisfatta per il risultato ottenuto, considerando che non riesco a dedicarmi sempre costantemente agli allenamenti e a dedicare il tempo che serve per preparare bene gli appuntamenti, gli impegni familiari e lavorativi mi portano via gran parte della giornata, ma non desisto. Per me arrivare tra le prime donne, considerando il parterre di spessore della stagione appena finita, è una vittoria!"
Obiettivi 2024?
"Nel 2024 continuerò a fare granfondo. Inoltre, quest’anno mi sono qualificata per il mondiale Granfondo amatori in Danimarca, per cui il mio obiettivo principale sarà riuscire a partecipare. Il più bel ricordo è legato alla Matildica, gf per la qualificazione al Mondiale 2024, a Reggio Emilia. Ho avuto degli intoppi meccanici che mi hanno rallentata, ma grazie al mio gregario siamo riusciti a rimontare e a portare a casa la qualificazione… le emozioni che provi in quei momenti rimangono per sempre!"
Il tuo carrello è vuoto
We have detected that your visit may be from the U.S. If you wish to buy please visit our America Distributor Website.