La storica azienda mantovana di abbigliamento sportivo vestirà anche per il 2020 gli atleti professionisti del Team Cofidis, formazione neopromossa nel circuito World Tour UCI, e quelli del Team Total Direct Énergie, squadra con licenza Professional-Continental. Per loro, Nalini ha realizzato l’intero kit gara, inclusi i body da crono, gli accessori, le maglie intime e le sacche da rifornimento. I kit replica delle due squadre sono acquistabili online e presso i migliori rivenditori.
È notizia recente il passaggio del Team Cofidis tra le 20 squadre UCI con licenza World Tour. La formazione francese avrà come punta di diamante il nostro Elia Viviani, campione europeo in carica, neoacquisto per la stagione 2020. Il kit abbigliamento gara realizzato da Nalini comprende maglie a manica corta e lunga, bibshorts e bibtights, intimo tecnico, accessori vari e le sacche per il rifornimento.
Rispetto al 2019, il nuovo kit gara Cofidis presenta una maggiore dominanza del colore rosso sulle spalle della maglia, con scritta in nero al posto del precedente rosso. I pantaloncini sono ora tutti interamente rossi, con banda nera a fondo gamba, in luogo dei precedenti rossi sfumati al nero. Le taglie sono state personalizzate per ciascun atleta, in modo da ottenere perfetta ergonomia, aerodinamicità e comfort, grazie alla massima cura dei dettagli che contraddistingue i prodotti di Nalini.
Confermata anche per il 2020 la partnership iniziata l’anno scorso con un altro team transalpino, il Total Direct Énergie, squadra con licenza UCI Professional-Continental che, grazie alla vittoria nella classifica a squadre 2019, potrà partecipare a tutte le competizioni World Tour 2020. Tra gli atleti del roster spiccano i nomi di Niki Terpstra, vincitore della Paris-Roubaix 2014 e del Giro delle Fiandre 2018, dello scalatore francese Lilian Calmejane e del nostro Niccolò Bonifazio, ottimo sprinter. Il nuovo kit gara Nalini vede anche in questo caso un aumento del rosso su spalle e maniche, in modo da individuare più rapidamente gli atleti in mezzo al gruppo.
"Il rapporto della nostra azienda con le squadre professionistiche è importantissimo, fa parte della nostra storia, ma soprattutto contribuisce alla crescita del nostro know-how e dà nuovi impulsi alla nostra ricerca. E' risaputo che il professionista ha esigenze elevate, mette alla prova i nostri capi come nessun altro e da li parte lo sviluppo di capi sempre più tecnici” – il commento di Claudio Mantovani, titolare di Moa Sport, di cui Nalini è il brand di punta – "Quest'anno i professionisti vestiti da noi avranno nuovi fondelli messi a punto per loro e con loro, già presenti nella collezione estiva del 2020 e avranno anche una giacca antipioggia e accessori protettivi rinnovati. Tutte queste esperienze noi le riportiamo nelle nostre collezioni e così il nostro cliente amatoriale ne può beneficiare”.
Comunicato Stampa a cura di:
Ufficio Stampa Nalini, pressoffice@nalini.com
Crediti: Mathilde L’azou
Il tuo carrello è vuoto
We have detected that your visit may be from the U.S. If you wish to buy please visit our America Distributor Website.